0 0
Tiramisù con Oro Saiwa senza uova

Condividi

Or you can just copy and share this url

Ingredienti

Cambia Dosi
125 g Mascarpone
50 g Latte condensato
120 g Panna fresca
100 g Biscotti secchi Oro Saiwa
3 Caffè solubile cucchiaini
150 ml Acqua
q.b. Cacao amaro

Tiramisù con Oro Saiwa senza uova

Una deliziosa variante del classico tiramisù, veloce, buona e facilissima da preparare. La mattonella di tiramisù senza uova piacerà a grandi e piccini.

  • 20
  • Per 4 persone
  • Facile

Ingredienti

Preparazione

Condividi

Nel Tiramisù con Oro Saiwa non ho utilizzato uova, la crema è fatta con mascarpone, latte condensato e panna. Essendo il latte condensato molto dolce non ho aggiunto altro zucchero alla crema. La mattonella di tiramisù senza uova si prepara velocemente non essendoci le uova si risparmia il tempo per la pastorizzazione.
Se amate gli Oro Saiwa provate anche la mattonella tiramisù classica.
Conserviamo in frigo per 2-3 giorni al massimo, consumata il giorno successivo la mattonella è ancora più buona!

Passaggi

1
Fatto

Prepariamo il caffè solubile facendone sciogliere tre cucchiaini colmi in 150 ml di acqua calda.
Amalgamiamo il mascarpone con il latte condensato.

2
Fatto

A parte montiamo la panna fresca a neve fermissima. Per montare meglio la panna deve essere ben fredda, togliamola quindi dal frigo all'ultimo momento.

3
Fatto

Aggiungiamo poco alla volta la panna al composto di mascarpone e latte condensato mescolando dal basso verso l'alto con movimenti circolari.

4
Fatto

Essendo la crema abbastanza densa possiamo comporre il dolce direttamente nel piatto da portata. Disponiamo gli Oro Saiwa uno accanto all'altro e con un pennello spennelliamoli con il caffè.

5
Fatto

Usando una sac a poche farciamoli con la crema al latte condensato. Ricopriamo con altri biscotti secchi, spennelliamo con il caffè e farciamo ancora con la crema.
Facciamo 3-4 strati e terminiamo con un ciuffo di crema tiramisù, prima di servire cospargiamo con del cacao amaro in polvere.
Serviamo una "mattonella" ad ogni ospite. Potete anche inzuppare gli Oro Saiwa direttamente nel caffè e disporli in una pirofila di vetro. Fate più strati di biscotti e crema e servite sempre una mattonella a ogni ospite.

Chiara

Ciao a tutti e benvenuti nel mio blog Tiramisu.it. Mi chiamo Chiara adoro la cucina, in particolare i dolci, mi piace sperimentare ricette nuove a volte stravolgendo un pò quelle tradizionali. Nel mio blog potete trovare tante idee da cui partire anche voi per creare le vostre ricette, uniche e squisite.

Commenti

Non ci sono ancora commenti. Usa il formo qui sotto per domande o commenti.
Precedente
Tiramisù al pistacchio senza panna
Prossima
Tiramisù cocco e Nutella
Precedente
Tiramisù al pistacchio senza panna
Prossima
Tiramisù cocco e Nutella

Aggiungi un Commento