0 0
Torta Paradiso

Condividi

Or you can just copy and share this url

Ingredienti

Cambia Dosi
210 g Burro
210 g Zucchero a velo
125 g Uova
0,75 g Tuorli
125 g Farina bianca 00
85 g Fecola di patate
8 g Lievito vanigliato per dolci
q.b. Zucchero a velo per lo spolvero

Torta Paradiso

Una torta divina leggera e soffice perfetta da gustare tal quale o da farcire con crema al latte o al cioccolato.

  • Per 8 persone
  • Medio

Ingredienti

Preparazione

Condividi

La Torta Paradiso è un dolce relativamente semplice da preparare ma, per un risultato perfetto, occorre prestare attenzione ai passaggi. Gli ingredienti devono essere tutti a temperatura ambiente, tirate quindi fuori dal frigo uova e burro alcune ore prima di preparare il dolce.
Le uova vanno montate a lungo almeno per 20 minuti meglio se utilizzando la planetaria e le polveri vanno setacciate più volte e aggiunte a pioggia al composto.
Fondamentale è anche la scelta degli ingredienti in particolare del burro che deve essere di ottima qualità.
Vediamo ora insieme come fare la Torta Paradiso!

Passaggi

1
Fatto

Facciamo ammorbidire il burro senza però liquefarlo quindi uniamo lo zucchero a velo e, usando la planetaria, sbattiamo con le fruste.

2
Fatto

Quando zucchero a velo e burro sono ben amalgamati uniamo le uova una alla volta, lavorando a una velocità media facciamo montare il composto, generalmente occorrono 20 minuti per ottenere una massa ben montata.

3
Fatto

In una terrina setacciamo delicatamente la farina, la fecola e il lievito per due volte, uniamo le polveri delicatamente a pioggia al composto di uova e amalgamiamo con con un cucchiaio a spatola delicatamente.

4
Fatto

Imburriamo e infariniamo lo stampo (io ho utilizzato uno stampo da 22 cm), versiamo 2-3 cm di impasto. Inforniamo a 160°C per 35-40 minuti nel ripiano basso. Quando la torta si stacca dai bordi è cotta. Togliere dalla teglia e lasciare raffreddare. Spolverare con lo zucchero a velo.

Chiara

Ciao a tutti e benvenuti nel mio blog Tiramisu.it. Mi chiamo Chiara adoro la cucina, in particolare i dolci, mi piace sperimentare ricette nuove a volte stravolgendo un pò quelle tradizionali. Nel mio blog potete trovare tante idee da cui partire anche voi per creare le vostre ricette, uniche e squisite.

Commenti

Non ci sono ancora commenti. Usa il formo qui sotto per domande o commenti.
Precedente
Semifreddo al torrone
Prossima
Crema zabaione classica
Precedente
Semifreddo al torrone
Prossima
Crema zabaione classica

Aggiungi un Commento