0 0
Tiramisù lamponi e pistacchi

Condividi

Or you can just copy and share this url

Ingredienti

Cambia Dosi
2 Uova freschissime
250 g Mascarpone
50 g Zucchero semolato
1 Pan di Spagna disco
200 g Lamponi
50 g Pistacchi non salati

Salva la Ricetta nel tuo Ricettario

You need to login or register to bookmark/favorite this content.

Tiramisù lamponi e pistacchi

Pistacchi e lamponi si sposano alla perfezione per creare un perfetto e squisito dolce adatto ad ogni occasione.

  • 30
  • Per 4 persone
  • Facile

Ingredienti

Preparazione

Condividi

Lamponi e pistacchi sono un abbinamento perfetto per creare un buonissimo tiramisù. Il pistacchio conferisce croccantezza mentre la salsa ai lamponi da quel piacevole tocco di freschezza e di acidità al dolce. Come decorazione granella di pistacchi e lamponi interi.
Il tiramisù al pistacchio e lamponi è perfetto come dolce di San Valentino, per terminare una romantica cena. Preparate coppette monoporzioni, meglio se la sera precedente, e decorate il dolce al momento di servirlo.

 

 

 

 

 

 

 

Passaggi

1
Fatto

Prepariamo la bagna ai lamponi. Laviamo e scoliamo i lamponi quindi frulliamoli poi passiamoli al colino per eliminare i semini, spruzziamo con un goccio di limone e teniamoli da parte.

2
Fatto

Prepariamo ora la crema tiramisù separiamo con cura tuorli e albumi e sbattiamo con lo zucchero i tuorli per ottenere una crema spumosa e chiara.

3
Fatto

Con le fruste pulite montiamo a neve ferma gli albumi.

4
Fatto

Ai tuorli aggiungiamo per primo il mascarpone e amalgamiamolo poi delicatamente gli albumi, incorporandoli poco alla volta con movimenti circolari dal basso verso l'alto, non dobbiamo farli smontare.

5
Fatto

Ora assembliamo il dolce, tagliamo il disco di Pan di Spagna della dimensione del fondo delle coppette, mettiamolo sul fondo e bagniamolo con la salsa ai lamponi. Ricopriamo con la crema tiramisù e aggiungiamo qualche pistacchio intero. Ripetiamo l'operazione anche per le restanti coppette.

6
Fatto

Mettiamo il tiramisù ai lamponi e pistacchi in frigo a riposare per almeno 5 ore, meglio se tutta la notte, poi al momento di servire spolveriamo con il cacao amaro aggiungiamo la granella ai pistacchi e i lamponi interi. Il tiramisù è un dolce assemblato se lo preparate il giorno prima e lo tenete in frigo i vari ingredienti si mescoleranno alla perfezione e il dolce risulterà ancora più buono.

Chiara

Adoro il Tiramisù in tutte le sue varianti, da anni sono alla ricerca della ricetta perfetta. Ho creato questo sito per condividere con voi la mia passione.

Commenti

Non ci sono ancora commenti. Usa il formo qui sotto per domande o commenti.
Precedente
Scorze di limone candite
Prossima
Tiramisù a forma di cuore
Precedente
Scorze di limone candite
Prossima
Tiramisù a forma di cuore

Aggiungi un Commento