0 0
Tiramisù alle fragole senza uova

Condividi

Or you can just copy and share this url

Ingredienti

Cambia Dosi
250 g Mascarpone
40 g Zucchero semolato
125 g Panna fresca
100 g Savoiardi
Per la salsa alle fragole
250 g Fragole
15 g Zucchero semolato
1 Limone succo

Tiramisù alle fragole senza uova

Il tiramisù alle fragole è preparato con una deliziosa crema mascarpone priva di uova e una squisita e colorata salsa alle fragole, un dolce fresco dal sapore delicato che piacerà a tutta la famiglia.

  • 30
  • Per 4 persone
  • Facile

Ingredienti

  • Per la salsa alle fragole

Preparazione

Condividi

Il tiramisù alle fragole senza uova è il dolce perfetto per chi non ha tempo di pastorizzare le uova ma non vuole rinunciare ad un dessert delizioso. Vi ricordo tuttavia che le uova sono presenti nei biscotti Savoiardi se avete problemi a consumarle dovete sostituire i Savoiardi con biscotti che ne siano privi.

Se ti è piaciuta la ricetta prova anche le variati:
Tiramisù con fragole e cioccolato bianco
Tiramisù con sala di fragole e cioccolato

 

 

 

 

Passaggi

1
Fatto

Iniziamo a preparare la salsa alle fragole, laviamo con cura le fragole, asciughiamole tagliamole a metà e frulliamole aggiungiamo quindi lo zucchero e il succo di limone e cuociamo per circa 5 minuti, mescolando in modo da addensare lo sciroppo. Mettiamo quindi da parte la salsa a raffreddare e dedichiamoci alla crema tiramisù.

2
Fatto

Montiamo la panna quindi lavoriamo con le fruste il mascarpone e lo zucchero fino ad ottenere un composto liscio e omogeneo, aggiungiamo poco alla volta la panna montata incorporandola al mascarpone con movimenti dal basso verso l'alto. 

3
Fatto

Assembliamo ora il tiramisù, disponiamo i Savoiardi nella pirofila o in bicchieri, aggiungiamo prima la crema alle fragole poi la crema mascarpone, procediamo a strati fino a terminare gli ingredienti. Decoriamo la superficie con la salsa di fragole, una fogliolina di menta e con alcune fragole a pezzi. Mettiamo il dessert alle fragole in frigo a riposare per almeno 4 ore prima di servire.

Chiara

Adoro il Tiramisù in tutte le sue varianti, da anni sono alla ricerca della ricetta perfetta. Ho creato questo sito per condividere con voi la mia passione.

Commenti

Non ci sono ancora commenti. Usa il formo qui sotto per domande o commenti.
Precedente
Palline di tiramisù al pistacchio
Prossima
Crema pasticcera all’albicocca
Precedente
Palline di tiramisù al pistacchio
Prossima
Crema pasticcera all’albicocca

Aggiungi un Commento