0 0
Pavesini tiramisù

Condividi

Or you can just copy and share this url

Ingredienti

Cambia Dosi
3 Tuorli 16-17 g a tuorlo
45 g Zucchero semolato
250 g Mascarpone
100 ml Panna fresca
100 g Pavesini
q.b. Cacao amaro per lo spolvero

Pavesini tiramisù

Un tiramisù velocissimo da preparare e da gustare subito.

  • 20
  • Per 8 persone
  • Facile

Ingredienti

Preparazione

Condividi

Per farcire i Pavesini prepariamo una crema tiramisù con uova, zucchero, mascarpone e panna. Per rendere ancora più goloso il dolce possiamo aggiungere le gocce di cioccolato fondente, del cacao in polvere o ancora del cocco rapè. Un dolcetto velocissimo da preparare  e da gustare senza cucchiaino. Vediamo passo passo come fare.

Consigli
Per preparare questo tipo di dolcetto è importante che la crema sia abbastanza densa in modo da non colare, se non volete rinunciare al sapore del caffè potete spennellare i biscotti, in questo caso invece dei Pavesini che sono molto friabili e sottili utilizzate i Savoiardi.

 

Passaggi

1
Fatto

Separiamo accuratamente i tuorli dagli albumi e sbattiamo i tuorli con lo zucchero semolato utilizzando delle fruste elettriche fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso.

2
Fatto

Con le fruste pulite montiamo la panna a neve fermissima. Per un risultato migliore la panna deve essere fredda, teniamola quindi in frigo fino al momento di montarla. Iniziamo a montare a velocità più bassa poi aumentiamo gradatamente.

3
Fatto

Uniamo al composto di tuorli prima il mascarpone poi a piacere le gocce di cioccolato e quando è ben amalgamato uniamo poco alla volta la panna. Mescoliamo con la spatola facendo movimenti circolari dal basso verso l'alto. 

4
Fatto

Prendiamo un pavesino farciamolo con la crema utilizzando una sac a poche quindi chiudiamo con un altro pavesino e spolveriamo con il cacao amaro in polvere. Serviamo subito il dolce in modo che i Pavesini restino compatti.

Chiara

Ciao a tutti e benvenuti nel mio blog Tiramisu.it. Mi chiamo Chiara adoro la cucina, in particolare i dolci, mi piace sperimentare ricette nuove a volte stravolgendo un pò quelle tradizionali. Nel mio blog potete trovare tante idee da cui partire anche voi per creare le vostre ricette, uniche e squisite.

Commenti

Non ci sono ancora commenti. Usa il formo qui sotto per domande o commenti.
Precedente
Tiramisù alla melagrana
Prossima
Tiramisù al cioccolato bianco cremoso e irresistibile
Precedente
Tiramisù alla melagrana
Prossima
Tiramisù al cioccolato bianco cremoso e irresistibile

Aggiungi un Commento