0 0
Pavesini tiramisù

Condividi

Or you can just copy and share this url

Ingredienti

Cambia Dosi
3 Uova
45 g Zucchero semolato
250 g Mascarpone
100 ml Panna fresca
2 Caffè tazzine ristretto
2 Cioccolato fondente cucchiai
100 g Pavesini
q.b. Cacao amaro per lo spolvero

Pavesini tiramisù

Un tiramisù velocissimo da preparare e da gustare subito.

  • 20
  • Per 8 persone
  • Facile

Ingredienti

Preparazione

Condividi

Per farcire i Pavesini prepariamo una classica crema tiramisù con uova, zucchero, mascarpone, panna  e uniamo il caffè direttamente nella crema. Per rendere ancora più goloso il dolce ho unito le gocce di cioccolato fondente. Un dolcetto velocissimo da preparare  e da gustare senza cucchiaino. Vediamo passo passo come fare.

 

 

 

 

 

Passaggi

1
Fatto

Sbattiamo i tuorli con lo zucchero semolato utilizzando delle fruste elettriche fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso.

2
Fatto

Con le fruste pulite montiamo la panna montata. Per un risultato migliore la panna deve essere fredda, teniamola quindi in frigo fino al momento di montarla.

3
Fatto

Uniamo al composto di tuorli prima il mascarpone poi il caffè e quando è ben amalgamato uniamo poco alla volta la panna. Mescoliamo con la spatola facendo movimenti circolari dal basso verso l'alto. 

4
Fatto

Prendiamo un pavesino farciamolo con la crema utilizzando una sac a poche quindi chiudiamo con un altro pavesino e spolveriamo con il cacao amaro in polvere. Serviamo subito il dolce in modo che i Pavesini restino compatti.

Chiara

Adoro il Tiramisù in tutte le sue varianti, da anni sono alla ricerca della ricetta perfetta. Ho creato questo sito per condividere con voi la mia passione.

Commenti

Non ci sono ancora commenti. Usa il formo qui sotto per domande o commenti.
Precedente
Tiramisù alla melagrana
Prossima
Tiramisù al cioccolato bianco
Precedente
Tiramisù alla melagrana
Prossima
Tiramisù al cioccolato bianco

Aggiungi un Commento