Torta tiramisù cotta al forno

0 0
Torta tiramisù cotta al forno

Condividi

Or you can just copy and share this url

Ingredienti

Cambia Dosi
3 Uova
400 g Mascarpone
18 Savoiardi circa
120 g Zucchero semolato
2 Caffè tazzine
q.b. Cacao amaro per lo spolvero
q.b. Cioccolato fondente per la superficie

Salva la Ricetta nel tuo Ricettario

You need to login or register to bookmark/favorite this content.

Preparata con gli stessi ingredienti del tiramisù classico la torta tiramisù cotta è una delizia da gustare in ogni momento della giornata.

Ingredienti

Preparazione

Condividi
0
(0)

Un tiramisù che va in forno anziché in frigo! Una torta golosa, veloce e semplice da preparare, gli ingredienti sono gli stessi del classico tiramisù, uova, mascarpone, caffè, savoiardi e cacao. In questo caso non dovete preoccuparvi della pastorizzazione delle uova e potete gustarvi il vostro dolce preferito in tutta tranquillità. Vediamo ora passo passo come preparare la torta tiramisù cotta!

 

 

 

Ti è piaciuta la ricetta?

Mi farebbe piacere ricevere il tuo voto

Voto Medio 0 / 5. Numero Voti 0

Sii la prima persona a votare questa ricetta

Passaggi

1
Fatto

Prepariamo un caffè forte con la moka ci servirà per spennellare i Savoiardi. I Savoiardi creano la base della torta, non vanno quindi inzuppati ma semplicemente spennellati con il caffè in modo da rimanere compatti.

2
Fatto

Dedichiamoci alla crema, andando in forno non serve utilizzare uova pastorizzate. Con le fruste elettriche montiamo le uova con lo zucchero, quando la crema risulta chiara e spumosa uniamo il mascarpone e continuiamo a lavorare per amalgamare gli ingredienti. Infine aggiungiamo un paio di Savoiardi sbriciolati e mescoliamo.

3
Fatto

Ora foderiamo uno stampo da 22 cm con cerniera di carta forno, per farla aderire possiamo precedentemente ungere la teglia. Disponiamo i Savoiardi sul fondo della teglia in modo da ricoprirla completamente (non devono rimanere buchi!) e aiutandoci con un pennello da cucina bagnamoli con il caffè e poi spolveriamoli di cacao amaro.

4
Fatto

Versiamo la crema sui Savoiardi e livelliamola con la spatola, cospargiamo con delle scaglie di cioccolato.
Cuociamo in forno preriscaldato per 35 minuti a 160°C. Lasciamo riposare 5 minuti a forno spento. Quando è completamente raffreddata serviamola.

Chiara

Ciao a tutti e benvenuti nel mio blog Tiramisu.it. Mi chiamo Chiara adoro la cucina, in particolare i dolci, mi piace sperimentare ricette nuove a volte stravolgendo un pò quelle tradizionali. Nel mio blog potete trovare tante idee da cui partire anche voi per creare le vostre ricette, uniche e squisite.

Commenti

Non ci sono ancora commenti. Usa il formo qui sotto per domande o commenti.
Precedente
Tiramisù con fragole e cioccolato bianco
Prossima
Tiramisù al pistacchio senza uova
Precedente
Tiramisù con fragole e cioccolato bianco
Prossima
Tiramisù al pistacchio senza uova

Aggiungi un Commento