• Home
  • Tiramisù al latte condensato
0 0
Tiramisù al latte condensato

Condividi

Or you can just copy and share this url

Tiramisù al latte condensato

Se avete paura a consumare le uova crude o non avete tempo per pastorizzarle ecco una veloce alternativa per preparare il tiramisù.

  • Medio

Preparazione

Condividi

Il tiramisù con il latte condensato non richiede l’utilizzo di uova, è quindi più veloce da preparare e non necessita la pastorizzazione delle uova.
Per la crema tiramisù al posto delle uova utilizziamo il latte condensato e la panna montata da unire al mascarpone.
Un dolce particolare e molto gustoso.

Passaggi

1
Fatto

Iniziamo preparando il caffè con la moka, quando è pronto mettiamolo in un piatto e lasciamolo raffreddare. Nel frattempo dedichiamoci alla preparazione della crema tiramisù. Mescoliamo con lo sbattitore elettrico il latte condensato con il mascarpone e a parte montiamo la panna.

2
Fatto

Quando la panna è ben montata uniamola al composto di mascarpone e latte condensato, mescolando delicatamente con movimenti dal basso verso l'alto per non farla smontare.

3
Fatto

Assembliamo il dolce, imbeviamo i Savoiardi nel caffè ormai raffreddato e disponiamoli sul fondo della pirofila o in coppette monoporzione, versiamo una generosa dose di crema e spalmiamola sui biscotti, quindi spolveriamo con il cacao amaro e ripetiamo l'operazione fino a terminare tutti gli ingredienti.

4
Fatto

Mettiamo il tiramisù con latte condensato in frigo a riposare per almeno 3-4 ore poi spolveriamo di cacao amaro e serviamolo.

Chiara

Adoro il Tiramisù in tutte le sue varianti, da anni sono alla ricerca della ricetta perfetta. Ho creato questo sito per condividere con voi la mia passione.

Commenti

Non ci sono ancora commenti. Usa il formo qui sotto per domande o commenti.
Precedente
Tiramisù vegano
Prossima
Tiramisù senza lattosio
Precedente
Tiramisù vegano
Prossima
Tiramisù senza lattosio

Aggiungi un Commento