• Home
  • Tiramisù al latte condensato
1 0
Tiramisù al latte condensato

Condividi

Or you can just copy and share this url

Ingredienti

Cambia Dosi
per la crema
100 g Latte condensato
100 ml Panna fresca
250 g Mascarpone
per la farcitura
150 g Savoiardi
100 ml Caffè
per la decorazione
q.b. Cacao amaro

Tiramisù al latte condensato

Se avete paura a consumare le uova crude o non avete tempo per pastorizzarle ecco una veloce alternativa per preparare il tiramisù.

  • 20
  • Per 4 persone
  • Facile

Ingredienti

  • per la crema

  • per la farcitura

  • per la decorazione

Preparazione

Condividi

Il tiramisù con il latte condensato non richiede l’utilizzo di uova, è quindi più veloce da preparare in quanto non necessita la pastorizzazione delle stesse.
Per la crema tiramisù al posto delle uova ho utilizzato il latte condensato e la panna montata da unire al mascarpone.
Un dolce particolare e molto gustoso.

Passaggi

1
Fatto

Iniziamo preparando il caffè con la moka, quando è pronto mettiamolo in un piatto e lasciamolo raffreddare. Nel frattempo dedichiamoci alla preparazione della crema tiramisù. Mescoliamo con un cucchiaio il latte condensato con il mascarpone e a parte montiamo la panna.

2
Fatto

Quando la panna è ben montata uniamola al composto di mascarpone e latte condensato, mescolando delicatamente con movimenti dal basso verso l'alto per non farla smontare.

3
Fatto

Assembliamo il dolce, imbeviamo i Savoiardi nel caffè ormai raffreddato e disponiamoli sul fondo della pirofila o in coppette monoporzione, versiamo una generosa dose di crema e spalmiamola sui biscotti, quindi spolveriamo con il cacao amaro e ripetiamo l'operazione fino a terminare tutti gli ingredienti.

4
Fatto

Mettiamo il tiramisù con latte condensato in frigo a riposare per almeno 3-4 ore poi spolveriamo di cacao amaro e serviamolo.

Chiara

Ciao a tutti e benvenuti nel mio blog Tiramisu.it. Mi chiamo Chiara adoro la cucina, in particolare i dolci, mi piace sperimentare ricette nuove a volte stravolgendo un pò quelle tradizionali. Nel mio blog potete trovare tante idee da cui partire anche voi per creare le vostre ricette, uniche e squisite.

Commenti

Non ci sono ancora commenti. Usa il formo qui sotto per domande o commenti.
Precedente
Tiramisù vegano
Prossima
Tiramisù senza lattosio soffice e cremoso
Precedente
Tiramisù vegano
Prossima
Tiramisù senza lattosio soffice e cremoso

Aggiungi un Commento