0 0
Tiramisù allo yogurt greco

Condividi

Or you can just copy and share this url

Ingredienti

Cambia Dosi
2 Uova freschissime
45 g Zucchero semolato
40 g Zucchero a velo
170 g Yogurt greco
130 g Savoiardi
170 g Caffè
q.b. Cacao amaro per lo spolvero

Tiramisù allo yogurt greco

Lo yogurt greco più denso del “classico“ yogurt risulta ottimo in sostituzione del formaggio mascarpone nella preparazione della crema tiramisù.

  • 20
  • Per 4 persone
  • Facile

Ingredienti

Preparazione

Condividi

Una variante più leggera del classico tiramisù prevede l’utilizzo dello yogurt greco al posto del mascarpone. Veloce, facile ed economico il tiramisù allo yogurt greco è il dolce ideale per concludere con eleganza e gusto una cena tra amici.

Il procedimento per preparare il tiramisù allo yogurt greco è identico a quello del tiramisù classico vediamolo insieme passo passo.

 

 

Passaggi

1
Fatto

Iniziamo a preparare il caffè e lasciamolo raffreddare. Dedichiamoci quindi alla crema tiramisù, rompiamo le uova separando accuratamente i tuorli dagli albumi, sbattiamo i tuorli con lo zucchero semolato fino ad ottenere una crema chiara e spumosa.

2
Fatto

Ora con le fruste pulite montiamo gli albumi a neve ferma, verso fine montatura aggiungiamo poco alla volta lo zucchero semolato continuando a montare.

3
Fatto

Uniamo ai tuorli lo yogurt greco e mescoliamo quindi aggiungiamo gli albumi e amalgamiamoli con movimenti circolari dal basso verso l'alto.

4
Fatto

Ora assembliamo il dolce, in una pirofila mettiamo uno strato di Savoiardi imbevuti nel caffè poi ricopriamo con uno strato di crema e spolveriamo con cacao amaro. Ripetiamo l'operazione fino a terminare gli ingredienti.
Riponiamo il dolce nel frigo per almeno 3-4 ore poi, prima di servirlo spolveriamo la superficie con il cacao amaro in polvere.

Chiara

Adoro il Tiramisù in tutte le sue varianti, da anni sono alla ricerca della ricetta perfetta. Ho creato questo sito per condividere con voi la mia passione.

Commenti

Non ci sono ancora commenti. Usa il formo qui sotto per domande o commenti.
Precedente
Tiramisù cheesecake
Prossima
Tiramisù vegano
Precedente
Tiramisù cheesecake
Prossima
Tiramisù vegano

Aggiungi un Commento