Tiramisù vegano

0 0
Tiramisù vegano

Condividi

Or you can just copy and share this url

Ingredienti

Cambia Dosi
375 ml Latte di riso
375 ml Panna vegetale
15 g Zucchero semolato
60 Biscotti vegani
3 Fecola di patate cucchiai
0.5 Vaniglia baccello
q.b. Caffè per l'inzuppo
q.b. Cacao amaro per lo spolvero

Salva la Ricetta nel tuo Ricettario

You need to login or register to bookmark/favorite this content.

Se seguite una dieta vegana ma non volete rinunciare al gusto di un buon tiramisù provate la ricetta del tiramisù vegan, rimarrete sicuramente soddisfatti.

Features:
  • Vegan

Ingredienti

Preparazione

Condividi
0
(0)

Preparato con biscotti vegani e senza l’utilizzo di mascarpone e uova il tiramisù vegan è una valida alternativa al classico tiramisù. Veloce ed economico è un dolce dal sapore particolare che ricorda quello più classico del tradizionale tiramisù.
Vediamo insieme come preparalo!

 

 

Ti è piaciuta la ricetta?

Mi farebbe piacere ricevere il tuo voto

Voto Medio 0 / 5. Numero Voti 0

Sii la prima persona a votare questa ricetta

Passaggi

1
Fatto

Prepariamo il caffè con la moka, aggiungiamo lo zucchero mescoliamo e lasciamolo raffreddare.
In un pentolino aggiungiamo alla fecola di patate il latte di riso poco alla volta e mescoliamo con una frusta fino ad eliminare completamente i grumi.

2
Fatto

Trasferiamo sul fuoco e aggiungiamo mezzo baccello di vaniglia tagliato a metà. Quindi scaldiamo a fuoco dolce mescolando fino a bollore, togliamo il baccello e cuociamo per qualche minuto in modo da fare addensare il composto poi spegniamo e lasciamo raffreddare.

3
Fatto

In una boule montiamo con le fruste elettriche la panna vegetale e uniamola al composto di latte e fecola raffreddato. Mescoliamo con movimenti circolari dal basso verso l'alto fino ad ottenere una crema omogenea.

4
Fatto

Assembliamo ora il tiramisù vegan, imbeviamo velocemente i biscotti vegani nel caffè zuccherato e ricopriamo il fondo della pirofila, quindi aggiungiamo abbondante crema e spolveriamo con cacao amaro procediamo in questo modo fino a finire gli ingredienti e terminando con la crema. Infine mettiamo in frigo per almeno 3-4 ore poi, prima di servire, cospargiamo il tiramisù vegan con il cacao amaro in polvere.  

Chiara

Ciao a tutti e benvenuti nel mio blog Tiramisu.it. Mi chiamo Chiara adoro la cucina, in particolare i dolci, mi piace sperimentare ricette nuove a volte stravolgendo un pò quelle tradizionali. Nel mio blog potete trovare tante idee da cui partire anche voi per creare le vostre ricette, uniche e squisite.

Commenti

Non ci sono ancora commenti. Usa il formo qui sotto per domande o commenti.
Precedente
Tiramisù allo yogurt greco
Prossima
Tiramisù al latte condensato
Precedente
Tiramisù allo yogurt greco
Prossima
Tiramisù al latte condensato

Aggiungi un Commento