0 0
Tartufi di tiramisù al cocco

Condividi

Or you can just copy and share this url

Ingredienti

Cambia Dosi
250 g Mascarpone
100 g Savoiardi
50 g Zucchero semolato
1 Caffè tazzina
50 g Cioccolato bianco circa
q.b. Cocco granella

Tartufi di tiramisù al cocco

I tartufini di tiramisù al cocco sono un dolce sfizioso semplicissimo e molto veloce da preparare. Ideali da mettere in tavola a fine pasto saranno un finger food molto apprezzato da tutti.

  • 20
  • Per 5 persone
  • Facile

Ingredienti

Preparazione

Condividi

Vi avevo già presentato la ricetta delle palline tiramisù, oggi voglio proporvi questa variante: delle golose palline al gusto di tiramisù ripiene di scaglie di cioccolato bianco e avvolte da una fresca e deliziosa granella di cocco, una piccola delizia da concedersi in qualunque momento della giornata.

Le palline di tiramisù al cocco non contengono uova crude, bastano pochi e semplici ingredienti per ottenere un risultato sicuramente apprezzato da tutti.

 

Passaggi

1
Fatto

I passaggi sono davvero pochi, sbricioliamo i biscotti Savoiardi e teniamoli da parte. In una terrina mettiamo il mascarpone, il caffè e lo zucchero e lavoriamolo con le fruste quindi uniamo i biscotti sbriciolati e i pezzetti di cioccolato bianco e mescoliamo con la marisa. Passiamo il composto in frigo per una mezz'ora.

2
Fatto

Prendiamo una piccola quantità di composto, circa un cucchiaino, e facciamo delle palline con le mani, quindi passiamole nella granella di cocco in modo da ricoprirli completamente. 
Mettiamo quindi le palline di tiramisù al cocco in frigo a riposare per almeno un ora poi disponiamole a piramide in una ciotolina oppure posizioniamo ogni pallina nel proprio pirottino e serviamo sopra un vassoio.

Chiara

Ciao a tutti e benvenuti nel mio blog Tiramisu.it. Mi chiamo Chiara adoro la cucina, in particolare i dolci, mi piace sperimentare ricette nuove a volte stravolgendo un pò quelle tradizionali. Nel mio blog potete trovare tante idee da cui partire anche voi per creare le vostre ricette, uniche e squisite.

Commenti

Non ci sono ancora commenti. Usa il formo qui sotto per domande o commenti.
Precedente
Tiramisù di San Valentino
Prossima
Tartufini di tiramisù alla Nutella
Precedente
Tiramisù di San Valentino
Prossima
Tartufini di tiramisù alla Nutella

Aggiungi un Commento