0 0
Tartufini di tiramisù alla Nutella

Condividi

Or you can just copy and share this url

Ingredienti

Cambia Dosi
250 g Mascarpone
100 g Savoiardi
50 g Zucchero semolato
1 Caffè tazzina
q.b. Nutella per il ripieno
q.b. Nocciole granella

Tartufini di tiramisù alla Nutella

I tartufini al tiramisù con ripieno di Nutella sono dolcetti semplici ed economici fatti con pochi ingredienti da mangiare direttamente con le mani.

  • 20
  • Per 5 persone
  • Facile

Ingredienti

Preparazione

Condividi

Tutto il sapore del dolce al cucchiaio più famoso al mondo racchiuso in un dolcetto che si può mangiare con le mani, da quest’idea nascono i tartufini al tiramisù, un finger food semplice ed economico, veloce da preparare che lascerà tutti a bocca aperta. Per rendere ancora più golose le palline al tiramisù le abbiamo farcite con un ripieno di deliziosa Nutella e passate nella granella alla nocciola.

Passaggi

1
Fatto

Sbricioliamo i Savoiardi nel mortaio oppure frulliamoli velocemente nel mixer. A parte lavoriamo il mascarpone con le fruste insieme allo zucchero in modo da ammorbidirlo, quindi uniamo il caffè e i biscotti sbriciolati. Mescoliamo per amalgamare completamente tutti gli ingredienti. Mettiamo quindi in frigo per una mezz'oretta, il composto diventerà più duro e sarà più facile fare le palline.

2
Fatto

Trascorsa mezz'ora togliamo la boule dal frigo, prendiamo un cucchiaino di composto mettiamo la Nutella (non troppa) al centro e facciamo una pallina con le mani quindi passiamola nella granella di nocciola in modo da ricoprirla completamente.
Ripetiamo l'operazione fino a terminare tutto il composto, mettiamo le palline su un piatto da portata e  riponiamole nel frigo per almeno un ora prima di servirle.

Chiara

Adoro il Tiramisù in tutte le sue varianti, da anni sono alla ricerca della ricetta perfetta. Ho creato questo sito per condividere con voi la mia passione.

Commenti

Non ci sono ancora commenti. Usa il formo qui sotto per domande o commenti.
Precedente
Tartufi di tiramisù al cocco
Prossima
Palline di tiramisù al pistacchio
Precedente
Tartufi di tiramisù al cocco
Prossima
Palline di tiramisù al pistacchio

Aggiungi un Commento