• Home
  • Tiramisù alla menta
0 0
Tiramisù alla menta

Condividi

Or you can just copy and share this url

Ingredienti

Cambia Dosi
500 g Ricotta ricotta vaccina
100 g Latte intero
200 g Panna fresca fredda
100 g Savoiardi
100 g Sciroppo di menta
30 g Grand Marnier
20 g Zucchero a velo
q.b. Cioccolato bianco per decorare

Tiramisù alla menta

Molto diverso dal dolce classico il tiramisù alla menta è una fresca variante da proporre nelle giornate più calde come dessert di fine pasto. 

  • 20
  • Per 8 persone
  • Facile

Ingredienti

Preparazione

Condividi

Ideale da proporre nel periodo estivo il tiramisù alla menta si discosta molto dal classico dolce al cucchiaio che tutti amiamo. Una variante originale, fresca e golosa che si prepara in poco tempo con ingredienti genuini e nutrienti. Un gusto unico che vi lascerà piacevolmente stupiti.

Consigli

Il dolce ha un unico strato se avete ospiti è più comodo utilizzare 8 coppette monoporzione, la presentazione risulta anche più elegante. In alternativa potete utilizzare una pirofila 20×30.
Se necessario scolare il siero della ricotta.

 

 

Passaggi

1
Fatto

Prepariamo la crema, montiamo la panna con lo zucchero, quando è montata uniamo anche la ricotta e mescoliamo con una spatola, uniamo infine lo sciroppo alla menta e continuiamo a mescolate, fino ad ottenere una crema dal colore omogeneo.

2
Fatto

Inzuppiamo i Savoiardi nella bagna di latte e Grand Marnier e disponiamoli nel fondo della pirofila, quindi ricopriamo con la crema alla menta. Copriamo con la pellicola trasparente e riponiamo nel frigo per circa 8 ore. Prima di servire spolveriamo con il cioccolato bianco tritato e decoriamo con una fogliolina di menta.

Chiara

Ciao a tutti e benvenuti nel mio blog Tiramisu.it. Mi chiamo Chiara adoro la cucina, in particolare i dolci, mi piace sperimentare ricette nuove a volte stravolgendo un pò quelle tradizionali. Nel mio blog potete trovare tante idee da cui partire anche voi per creare le vostre ricette, uniche e squisite.

Commenti

Non ci sono ancora commenti. Usa il formo qui sotto per domande o commenti.
Precedente
Tiramisù croccante
Prossima
Tiramisù con salsa di fragole e cioccolato
Precedente
Tiramisù croccante
Prossima
Tiramisù con salsa di fragole e cioccolato

Aggiungi un Commento