0 0
Tiramisù alla pesca

Condividi

Or you can just copy and share this url

Ingredienti

Cambia Dosi
2 Uova freschissime
60 g Zucchero semolato
250 g Mascarpone
2 Pesche
150 g Savoiardi
q.b. Succo di pesca per l'inzuppo
q.b. Cacao amaro per lo spolvero

Tiramisù alla pesca

Il tiramisù alle pesche è una deliziosa variante del classico tiramisù, senza caffè e con tanta frutta fresca è perfetto come rinfrescante e nutriente merenda estiva.

  • 20
  • Per 4 persone
  • Facile

Ingredienti

Preparazione

Condividi

Buone e succose le pesche sono il frutto ideale per preparare un leggero e delizioso tiramisù. Abbiamo visto come preparare il tiramisù alle pesche sciroppate e amaretti ora vi spiego passo passo come fare il tiramisù alle pesche di stagione.
Anche se si trovano quasi tutto l’anno al supermercato la stagione delle pesche è l’estate, in questo periodo riusciamo a trovare dei frutti profumati e maturi al punto giusto ideali per ogni preparazione. Per il mio tiramisù ho utilizzato delle pesce gialle di Volpedo.

Consigli
Le pesche si possono anche aggiungere a pezzetti sulla crema al mascarpone classica senza trasformarle in purea.

Passaggi

1
Fatto

Sbucciamo le pesche tagliamole a pezzetti e frulliamole, teniamo la purea da parte.

2
Fatto

Separiamo accuratamente gli albumi dai tuorli e con l'aiuto delle fruste elettriche sbattiamo i tuorli con lo zucchero semolato fino ad ottenere una crema chiara e spumosa.

3
Fatto

Con le fruste pulite montiamo a neve ferma gli albumi. 

4
Fatto

Aggiungiamo ai tuorli sbattuti il mascarpone e amalgamiamo, uniamo anche la purea di pesche e mescoliamo. Poi uniamo gli albumi a neve, per non smontarli mescoliamo dal basso verso l'alto con movimenti circolari.

5
Fatto

Assembliamo quindi il dolce: inzuppiamo velocemente i biscotti nel succo e disponiamoli sul fondo della pirofila ricoprendo completamente. Poi aggiungiamo la crema mascarpone alle pesche e livelliamo, ripetiamo l'operazione alternando biscotti inzuppati a crema, terminiamo con la crema.

6
Fatto

Mettiamo in frigo per 4-5 ore, meglio se per tutta la notte, poi prima di servire cospargiamo con del cacao amaro in polvere.

Chiara

Ciao a tutti e benvenuti nel mio blog Tiramisu.it. Mi chiamo Chiara adoro la cucina, in particolare i dolci, mi piace sperimentare ricette nuove a volte stravolgendo un pò quelle tradizionali. Nel mio blog potete trovare tante idee da cui partire anche voi per creare le vostre ricette, uniche e squisite.

Commenti

Non ci sono ancora commenti. Usa il formo qui sotto per domande o commenti.
Precedente
Frappè tiramisù
Prossima
Tiramisù allo zabaione
Precedente
Frappè tiramisù
Prossima
Tiramisù allo zabaione

Aggiungi un Commento