0 0
Tiramisù di Halloween

Condividi

Or you can just copy and share this url

Ingredienti

Cambia Dosi
Per la crema
3 Tuorli
45 g Zucchero semolato
250 g Mascarpone
100 ml Panna fresca
per la farcitura
150 g Savoiardi
100 ml Caffè decaffeinato
50 ml Latte
per le decorazioni
3 Lingue di gatto
4 Pan di stelle

Tiramisù di Halloween

Un delizioso tiramisù dall'aspetto "mostruoso" per festeggiare insieme ai più piccoli la sera di Halloween.

  • 30
  • Per 6 persone
  • Facile

Ingredienti

  • Per la crema

  • per la farcitura

  • per le decorazioni

Preparazione

Condividi

Per il tiramisù di Halloween ho preparato una crema tiramisù classica con tuorli, zucchero, mascarpone e panna. Come biscotti per la farcitura ho utilizzato i Savoiardi inzuppati nel caffè decaffeinato a cui ho aggiunto un goccio di latte. Per le decorazioni potete sbizzarrirvi come meglio credete io ho creato delle piccole lapidi con le lingue di gatto.

 

 

Passaggi

1
Fatto

Prepariamo la crema tiramisù classica sbattendo i tuorli con lo zucchero semolato fino ad ottenere una crema spumosa. Uniamo quindi il mascarpone.

2
Fatto

Montiamo la panna fresca appena tolta dal frigo e uniamola al composto di uova e mascarpone delicatamente mescolando dal basso verso l'alto con movimenti circolari.

3
Fatto

Ora assembliamo il dolce, prendiamo la pirofila mettiamo sul fondo uno strato di Savoiardi imbevuti nel caffè e poi ricopriamo di crema. Proseguiamo fino a terminare con la crema. Mettiamo il dolce in frigo per un' oretta prima di procedere con le decorazioni.

4
Fatto

Per decorare il dolce rompiamo a metà le lingue di gatto, e disponiamole sul dolce come fossero delle lapidi. Davanti ad ogni lapide mettiamo un mucchietto di biscotti al cacao sbriciolati a simulare della terra fresca. Riponiamo il dolce in frigo fino al momento di servirlo.

Chiara

Ciao a tutti e benvenuti nel mio blog Tiramisu.it. Mi chiamo Chiara adoro la cucina, in particolare i dolci, mi piace sperimentare ricette nuove a volte stravolgendo un pò quelle tradizionali. Nel mio blog potete trovare tante idee da cui partire anche voi per creare le vostre ricette, uniche e squisite.

Commenti

Non ci sono ancora commenti. Usa il formo qui sotto per domande o commenti.
Precedente
Tiramisù alle fragole e Pavesini
Prossima
Tiramisù di Halloween alla zucca
Precedente
Tiramisù alle fragole e Pavesini
Prossima
Tiramisù di Halloween alla zucca

Aggiungi un Commento