0 0
Tiramisù di San Valentino

Condividi

Or you can just copy and share this url

Ingredienti

Cambia Dosi
125 g Mascarpone
1 Uova grande
25 g Zucchero semolato
70 g Caffè 1 tazzina = 35 ml circa
70 g Savoiardi
125 g Lamponi freschi
1 Limone cucchiaio succo
5 g Zucchero di canna

Tiramisù di San Valentino

Un dolce romantico, buono e velocissimo da preparare, il tiramisù di San Valentino è il dessert ideale per concludere una cena a due senza appesantire.

  • 20
  • Per 2 persone
  • Facile

Ingredienti

Preparazione

Condividi

Il 14 febbraio si festeggia San Valentino, protettore degli innamorati, come dessert per terminare una romantica cena vi propongo un dolce facile e veloce da preparare. Il dessert ideale per concludere la cena di San Valentino è un tiramisù con lamponi freschi. Il tiramisù essendo un dolce assemblato andrebbe preparato la sera prima in modo da lasciare il tempo ai vari ingredienti e sapori di fondersi insieme.

 

 

 

 

 

Passaggi

1
Fatto

Prepariamo la salsa ai lamponi, laviamo con cura i frutti rossi scoliamoli bene e mettiamoli nel mixer insieme allo zucchero di canna e a un cucchiaio di succo di limone filtrato quindi frulliamo fino ad ottenere una salsa omogenea, assaggiamo il composto deve avere un sapore non eccessivamente dolce. Mettiamo la salsa in frigo.

2
Fatto

Dedichiamoci alla crema tiramisù classica, separiamo con cura tuorli da albumi quindi sbattiamo i tuorli con lo zucchero semolato fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso.

3
Fatto

A parte, con le fruste pulite montiamo a neve ferma gli albumi.

4
Fatto

Uniamo il mascarpone ai tuorli mescoliamo, aggiungiamo poi l'albume a neve mescolando con delicatezza dal basso verso l'alto per non farlo smontare.

5
Fatto

Prendiamo due coppette, rompiamo i Savoiardi inzuppiamoli nella salsa ai lamponi e disponiamoli sul fondo, aggiungiamo la crema tiramisù poi facciamo altri strati alternando biscotti inzuppati e crema tiramisù, terminiamo con la crema e decoriamo con la salsa ai lamponi e le scagliette di cioccolato bianco.

Chiara

Adoro il Tiramisù in tutte le sue varianti, da anni sono alla ricerca della ricetta perfetta. Ho creato questo sito per condividere con voi la mia passione.

Commenti

Non ci sono ancora commenti. Usa il formo qui sotto per domande o commenti.
Precedente
Tiramisù ricotta e kiwi
Prossima
Tartufi di tiramisù al cocco
Precedente
Tiramisù ricotta e kiwi
Prossima
Tartufi di tiramisù al cocco

Aggiungi un Commento