Tiramisù light

0 0
Tiramisù light

Condividi

Or you can just copy and share this url

Ingredienti

Cambia Dosi
375 g Ricotta light
150 g Savoiardi circa
120 g Zucchero semolato
90 g Cioccolato fondente
150 g Caffè
q.b. Cacao amaro
q.b. Cannella

Salva la Ricetta nel tuo Ricettario

You need to login or register to bookmark/favorite this content.

Se siete a dieta ma non volete rinunciare a un dessert saporito provate il tiramisù light alla ricotta e cioccolato fondente ne rimarrete piacevolmente soddisfatti. 

Ingredienti

Preparazione

Condividi
0
(0)

Il tiramisù light è un dolce leggero con meno grassi e meno zuccheri, preparato senza mascarpone e senza uova ma con la ricotta vaccina. Utilizziamo una ricotta magra a cui aggiungiamo zucchero semolato, cioccolato fondente a scaglie e della cannella per dare maggior profumo.
Un dessert leggero e facilmente digeribile che conquisterà tutti, molto veloce da preparare grazie all’assenza di uova che vi farà risparmiare il tempo per la pastorizzazione.
Potete prepararlo con i Savoiardi o con i biscotti leggeri tipo Pavesini.

 

 

 

Ti è piaciuta la ricetta?

Mi farebbe piacere ricevere il tuo voto

Voto Medio 0 / 5. Numero Voti 0

Sii la prima persona a votare questa ricetta

Passaggi

1
Fatto

La preparazione è davvero molto semplice e veloce, prepariamo un caffè forte e lasciamolo raffreddare mentre ci dedichiamo alla crema che è composta da ricotta, zucchero semolato e cioccolato. Lavoriamo in una ciotola la ricotta light con lo zucchero e aggiungiamo le scaglie di cioccolato fondente, a piacere possiamo profumare con della cannella in polvere. Quando il composto risulta ben lavorato mettiamolo da parte.

2
Fatto

Prendiamo una pirofila o dei bicchieri di vetro, adagiamo sul fondo uno strato di biscotti imbevuti velocemente nel caffè quindi ricopriamo con abbondante crema alla ricotta e cioccolato. Facciamo ancora uno strato e terminiamo con la crema alla ricotta.

3
Fatto

Lasciamo riposare il dolce nel frigo per alcune ore quindi prima di servire cospargiamo la superficie con del cacao amaro in polvere o della cannella a piacere. 
Il tiramisù light alla ricotta si conserva in frigo e va consumato entro un paio di giorni.

Chiara

Ciao a tutti e benvenuti nel mio blog Tiramisu.it. Mi chiamo Chiara adoro la cucina, in particolare i dolci, mi piace sperimentare ricette nuove a volte stravolgendo un pò quelle tradizionali. Nel mio blog potete trovare tante idee da cui partire anche voi per creare le vostre ricette, uniche e squisite.

Commenti

Non ci sono ancora commenti. Usa il formo qui sotto per domande o commenti.
Precedente
Tiramisù con biscotti secchi
Prossima
Tiramisù con Pan di Spagna
Precedente
Tiramisù con biscotti secchi
Prossima
Tiramisù con Pan di Spagna

Aggiungi un Commento