0 0
Tiramisù Nutella e pistacchi

Condividi

Or you can just copy and share this url

Ingredienti

Cambia Dosi
1 Uova freschissime
125 g Mascarpone
1 Zucchero semolato cucchiaio
40 g Crema di pistacchio
200 g Savoiardi
4 Caffè tazzine
1 Latte tazzina
q.b. Nutella
q.b. Pistacchi granella per decorazione

Tiramisù Nutella e pistacchi

Due ingredienti molto golosi che piacciono sia ai grandi che ai piccini, la Nutella e i pistacchi sono un ottimo abbinamento e renderanno unico il vostro dessert. 

  • 30
  • Per 4 persone
  • Facile

Ingredienti

Preparazione

Condividi

Il tiramisù alla Nutella e pistacchi è un dolce molto ricco e goloso, ma anche veloce e facile da preparare, la crema tiramisù è arricchita con la crema al pistacchio e alla nocciola mentre la granella ai pistacchi conferisce al dessert un tocco croccante e irresistibile.
Se il dolce è consumato anche dai bambini potete bagnare i savoiardi solo nel latte rinunciando al caffè.

 

 

 

Passaggi

1
Fatto

Iniziamo a preparare la crema tiramisù, separiamo con cura albumi e tuorli quindi sbattiamo i tuorli con lo zucchero fino ad ottenere un composto spumoso, a parte con le fruste ben pulite montiamo gli albumi a neve ferma.

2
Fatto

Aggiungiamo al composto di tuorli prima la crema al pistacchio poi quando è ben incorporata anche gli albumi a neve, mescolando dal basso verso l'alto per non farli smontare.

3
Fatto

Ora prepariamo la bagna per i Savoiardi, mettiamo il latte in un piatto e aggiungiamo il caffè. Inzuppiamo i Savoiardi e ricopriamo il fondo della teglia.

4
Fatto

Aggiungiamo la crema tiramisù al pistacchio e poi la Nutella quindi ripetiamo il procedimento fino a terminare gli ingredienti.

5
Fatto

Cospargiamo l'ultimo strato di crema con abbondante granella di pistacchio e riponiamo il frigo per alcune ore prima di servirlo. In alternativa è possibile comporre il dolce in coppette. In frigo la Nutella tende a diventare più dura, il dolce quindi se preparato nelle coppette risulta più facile da servire.

Chiara

Ciao a tutti e benvenuti nel mio blog Tiramisu.it. Mi chiamo Chiara adoro la cucina, in particolare i dolci, mi piace sperimentare ricette nuove a volte stravolgendo un pò quelle tradizionali. Nel mio blog potete trovare tante idee da cui partire anche voi per creare le vostre ricette, uniche e squisite.

Commenti

Non ci sono ancora commenti. Usa il formo qui sotto per domande o commenti.
Precedente
Tiramisù scomposto
Prossima
Tiramisù cheesecake: ricetta con mascarpone
Precedente
Tiramisù scomposto
Prossima
Tiramisù cheesecake: ricetta con mascarpone

Aggiungi un Commento