Tiramisù ricotta e kiwi

0 0
Tiramisù ricotta e kiwi

Condividi

Or you can just copy and share this url

Ingredienti

Cambia Dosi
200 g Ricotta freschissima
25 g Mascarpone
90 g Zucchero semolato
150 g Pavesini circa
200 g Kiwi
1 Limone succo
q.b. Alchermes
q.b. Cioccolato bianco

Salva la Ricetta nel tuo Ricettario

You need to login or register to bookmark/favorite this content.

Un dolce leggero e squisito dal fresco sapore di frutta perfetto per la merenda o come dessert di fine pasto. 

Ingredienti

Preparazione

Condividi
0
(0)

Nel tiramisù alla ricotta e kiwi non vengono utilizzare le uova, la crema viene fatta con la ricotta vaccina freschissima e il mascarpone a cui va poi aggiunta la purea di kiwi. Per un dolce impeccabile utilizzate prodotti di prima qualità compresi i kiwi che devono essere maturi al punto giusto. Io personalmente adoro i kiwi gold, ma potete utilizzare anche quelli verdi.

Ti è piaciuta la ricetta?

Mi farebbe piacere ricevere il tuo voto

Voto Medio 0 / 5. Numero Voti 0

Sii la prima persona a votare questa ricetta

Passaggi

1
Fatto

Sbucciamo i kiwi e tagliamoli a pezzetti (teniamone da parte alcune fette per decorare il piatto), spremiamo il succo di limone e uniamolo ai kiwi insieme a 1/3 dello zucchero. Quindi lasciamoli riposare in frigo per un'oretta.

2
Fatto

Trascorso il tempo scoliamo i kiwi tenendo da parte il liquido ci servirà per bagnare i biscotti. Al liquido aggiungiamo l'alchermes o un altro liquore a piacere e mescoliamo.

3
Fatto

Mettiamo la ricotta in una boule di vetro uniamo il mascarpone e il restante zucchero semolato e lavoriamo bene con la frusta. Prendiamo i kiwi scolati frulliamoli e uniamoli alla crema di ricotta e mascarpone.

4
Fatto

Assembliamo il dolce disponiamo sul fondo della teglia i Pavesini e cospargiamoli con un goccio di sciroppo di kiwi, non devono essere eccessivamente inzuppati, quindi ricopriamo con la crema. Procediamo fino a terminare gli ingredienti. Decoriamo la superficie con le fettine di kiwi e cioccolato bianco quindi mettiamo in frigo a riposare per circa 4 ore prima di servire.

Chiara

Ciao a tutti e benvenuti nel mio blog Tiramisu.it. Mi chiamo Chiara adoro la cucina, in particolare i dolci, mi piace sperimentare ricette nuove a volte stravolgendo un pò quelle tradizionali. Nel mio blog potete trovare tante idee da cui partire anche voi per creare le vostre ricette, uniche e squisite.

Commenti

Non ci sono ancora commenti. Usa il formo qui sotto per domande o commenti.
Precedente
Tiramisù all’arancia
Prossima
Tiramisù di San Valentino
Precedente
Tiramisù all’arancia
Prossima
Tiramisù di San Valentino

Aggiungi un Commento