• Home
  • Biscotti tipo Digestive
0 0
Biscotti tipo Digestive

Condividi

Or you can just copy and share this url

Ingredienti

Cambia Dosi
110 g Farina integrale
100 g Farina di avena
60 g Zucchero di canna
100 g Burro
2 Latte cucchiai
2 Sale pizzichi

Biscotti tipo Digestive

In questa ricetta vi spiego come fare a casa dei biscotti tipo Digestivi da gustare a colazione, merenda o da utilizzare come biscotto da inzuppo per il tiramisù.

  • 30
  • Per 10 persone
  • Medio

Ingredienti

Preparazione

Condividi

I Digestive sono biscotti originari della Scozia e molto apprezzati nel Regno Unito dove vengono gustati insieme al tè o al caffè. Oltre che come biscotti da inzuppo vengono anche consumati insieme al formaggio come dei cracker. Sbriciolati e mescolati con il burro sono ottimi come base per fare le cheesecake.
In questa ricetta vediamo come preparare dei biscotti tipo Digestive a casa da utilizzare successivamente come biscotto da inzuppo per il tiramisù digestive.
La dose è per circa 30 biscotti.

Passaggi

1
Fatto

Facciamo sciogliere il burro a bagnomaria.

2
Fatto

In una boule mettiamo la farina integrale, quella di avena, lo zucchero e il sale e mescoliamo quindi uniamo il burro sciolto e i due cucchiai di latte. Amalgamiamo usando le mani. Quindi lasciamo riposare per circa 10 -15 minuti in frigo.

3
Fatto

Prendiamo il composto e stendiamolo su un piano da lavoro aiutandoci con il matterello, facciamo una sfoglia di circa 4 mm di spessore. Con un coppapasta o uno stampo creiamo dei dischi di circa 6 cm di diametro. Con i rebbi della forchetta pungiamo uniformemente la superficie.

4
Fatto

Posizioniamo i biscotti su una teglia rivestita di carta forno un po' distanziati tra di loro e inforniamo in forno statico preriscaldato a 180° C per circa 10 minuti finche non risultano leggermente dorati.

5
Fatto

Sforniamoli e lasciamo raffreddare. Si conservano chiusi in un barattolo ermetico.

Chiara

Adoro il Tiramisù in tutte le sue varianti, da anni sono alla ricerca della ricetta perfetta. Ho creato questo sito per condividere con voi la mia passione.

Commenti

Non ci sono ancora commenti. Usa il formo qui sotto per domande o commenti.
Precedente
Tiramisù digestive
Prossima
Tiramisù con crema al cioccolato
Precedente
Tiramisù digestive
Prossima
Tiramisù con crema al cioccolato

Aggiungi un Commento