0 0
Tiramisù alle fragole e torrone

Condividi

Or you can just copy and share this url

Ingredienti

Cambia Dosi
3 Tuorli freschissimi
100 g Zucchero semolato
250 g Mascarpone
100 ml Panna fresca
100 g Torrone
200 g Fragole
30 g Zucchero di canna da unire alle fragole
1 Limone succo
6 Amaretti

Tiramisù alle fragole e torrone

Un dolce fresco e ricco con una deliziosa granella di torrone e tante fragole fresche.

  • 20
  • Per 4 persone
  • Facile

Ingredienti

Preparazione

Condividi

Il tiramisù alle fragole e torrone unisce un frutto tipicamente estivo ad un dolce natalizio. Il fresco sapore delle fragole si sposa alla perfezione con la croccantezza del torrone e con il gusto intenso degli amaretti.
Preparato con crema tiramisù alla panna, scagli di torrone, amaretti e tante fragole fresche è un dessert raffinato, elegante e assolutamente squisito.

Consiglio

Utilizzate un torrone classico duro è più croccante e si scaglia in un attimo.

Se amate le fragole provate anche:

TIRAMISU’ ALLE FRAGOLE PANNA E MASCARPONE
TIRAMISU’ ALLE FRAGOLE SENZA UOVA

 

Passaggi

1
Fatto

Mondiamo, laviamo e tagliamo a pezzetti le fragole, mettiamole in una boule aggiungiamo il succo filtrato di un limone e lo zucchero di canna. Lasciamo macerare le fragole per un ora, mescolando ogni tanto poi scoliamole tenendo il succo da parte. Riduciamo il torrone a pezzettini.

2
Fatto

Prepariamo la crema tiramisù al torrone, sbattiamo i tuorli con lo zucchero, e montiamo la panna fresca liquida (deve essere fredda per poter montare bene).

3
Fatto

Uniamo ai tuorli prima il mascarpone, mescoliamo, e poi la panna montata e il torrone sbriciolato. Con la spatola mescoliamo delicatamente in modo da amalgamare la panna agli altri ingredienti.

4
Fatto

Nelle 4 coppette mettiamo sul fondo gli amaretti sbriciolati innaffiamoli con lo sciroppo di fragole, poi ricopriamo con la crema tiramisù al torrone. Aggiungiamo le fragole e ricopriamo con un secondo strato di crema. Cospargiamo la superficie con le briciole di torrone. Mettiamo le coppette in frigo a riposare per almeno un paio di ore prima di servirle agli ospiti.

Chiara

Ciao a tutti e benvenuti nel mio blog Tiramisu.it. Mi chiamo Chiara adoro la cucina, in particolare i dolci, mi piace sperimentare ricette nuove a volte stravolgendo un pò quelle tradizionali. Nel mio blog potete trovare tante idee da cui partire anche voi per creare le vostre ricette, uniche e squisite.

Commenti

Non ci sono ancora commenti. Usa il formo qui sotto per domande o commenti.
Precedente
Tiramisù alle fragole panna e mascarpone
Prossima
Tiramisù al mango
Precedente
Tiramisù alle fragole panna e mascarpone
Prossima
Tiramisù al mango

Aggiungi un Commento